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Ciao sono FROBY,
posso rispondere a tutte le tue domande: seleziona l'argomento principale e segui passo passo le indicazioni che ti porteranno alla soluzione in maniera semplice, chiara e veloce!

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Se hai un prodotto in riparazione, potrai consultare lo stato di avanzamento inserendo il codice di consultazione nell’area CONSULTA STATO RIPARAZIONE


Accedendo a tale Area potrai trovare una delle seguenti voci:

  • Non ancora arrivato: il prodotto non è ancora pervenuto presso il nostro centro assistenza. È possibile altresì che il prodotto sia arrivato ma debba esser registrato a sistema dal personale. È possibile che tra la ricezione del prodotto e la registrazione a sistema passino anche 48h.  

  • Arrivato: il prodotto è arrivato in laboratorio ed è stato registrato a sistema. Lo stesso si trova in coda per essere periziato da un tecnico specializzato.

  • Preventivo emesso: il prodotto è stato periziato dal tecnico che ha provveduto ad emettere un preventivo di spesa. Siamo in attesa di un riscontro (accettazione/rifiuto) in merito.

  • In lavorazione: il prodotto è nelle mani del tecnico che sta provvedendo alla riparazione dello stesso.  

  • Sospesa per attesa ricambi: il laboratorio è in attesa di ricevere i ricambi da parte di Casa Madre. Non appena i ricambi perverranno, il tecnico provvederà a riparare il prodotto. Le tempistiche variano da differenti fattori ma il laboratorio esegue solleciti costanti per garantire una lavorazione più celere possibile. 

  • Da fatturare: la riparazione è stata conclusa. Il prodotto deve solo esser fatturato, permettendo così la chiusura della pratica. ATTENZIONE! A prescindere che la riparazione sia stata effettuata in garanzia o a pagamento, verrà emessa una fattura in cui sono elencati gli interventi eseguiti e i costi da sostenere (in caso di lavorazioni a pagamento). Se il prodotto è stato riparato in garanzia la fattura non presenterà costi da sostenere.

  • Fatturato: la riparazione del tuo prodotto è terminata! Se l’hai mandato tramite corriere, il prodotto è stato spedito e sta tornando da te. Se lo hai consegnato di persona presso la nostra sede, potrai venire a ritirarlo nei giorni e orari di apertura al pubblico, consultabili nel banner superiore del sito.

 

Ho sentito il corriere che conferma di aver consegnato il prodotto, come mai risulta “Non ancora arrivato”?

Alla logistica LTR Service vi è del personale predisposto alla ricezione del materiale. Tale personale gestisce ogni pacco con cura, verificandone lo stato in cui arriva e registrando a sistema tutti i dati inerenti il prodotto e il proprietario dello stesso. Data la quantità di prodotti che arrivano in accettazione, è quindi possibile che tra la ricezione del prodotto e la registrazione a sistema passino anche 48h.  


Il prodotto è arrivato da voi, quando saprò qualcosa?

Le tempistiche di perizia prodotti varia in base alla coda lavori di LTR Service. Le tempistiche sono di circa una settimana. Se il tuo prodotto risulta arrivato da più di una settimana non preoccuparti, il tuo prodotto sarà periziato a breve.


Come mai c’è un preventivo emesso?

Il preventivo viene emesso per prodotti fuori garanzia e/o per prodotti in garanzia ma non rientranti nei termini della stessa consultabili CLICCANDO QUI

Nel preventivo troverai la causale, interventi da eseguire, il costo della riparazione (inclusi ricambi, manodopera, spedizione e iva), metodi di pagamento ed eventuali note del tecnico.

 

Come rispondo al preventivo?

Potrai cliccare la tua scelta di accettazione o rifiuto preventivo nell’apposita pagina, oppure scrivendo una mail all’indirizzo presente nel preventivo stesso. ATTENZIONE! Non cliccare su “Rispondi” alla mail ricevuta in quanto tale indirizzo mail non è attivo per la ricezione della posta.

 

Sono diversi giorni che il prodotto è in attesa ricambi, quando saprò qualcosa?

Le tempistiche di ricezione dei ricambi variano da differenti fattori non derivanti direttamente da LTR Service.

Non è quindi possibile fornirti una tempistica per la riparazione del prodotto.

Se il tuo prodotto è da diversi giorni in attesa ricambi, ti garantiamo che il laboratorio esegue solleciti costanti per garantire una lavorazione più celere possibile.

Sarà nostra premura tenere aggiornato lo stato di avanzamento.


Se il mio prodotto è in garanzia, perché c’è la dicitura “Da fatturare” o “Fatturato”?

A prescindere che la riparazione sia stata effettuata in garanzia o a pagamento, verrà emessa una fattura. Se il tuo prodotto è stato riparato in garanzia, sarà emessa una fattura a costo zero, con indicati gli interventi eseguiti.

Vuoi ricevere via email questa procedura di assistenza?