Informazioni per la spedizione del tuo materiale

COME EFFETTUARE LA SPEDIZIONE

Puoi spedire il tuo materiale in 5 modi diversi:

  • Rivolgendoti al tuo rivenditore (ti consigliamo questa soluzione perchè il tuo negoziante sa come trattare e imballare i dispositivi tecnologici e conosce la procedura da seguire);
  • Gestendo l'invio mediante procedura apposita LTR con nostro corriere convenzionato (per costi consulta sezione SPESE DI SPEDIZIONE);
  • Inviando in autonomia mediante Poste o corriere. In questo caso le spese di spedizione di andata saranno totalmente a tuo carico;
  • Tramite un centro di raccolta autorizzato vicino a te presente in QUESTA LISTA;
  • Portandolo di persona presso la sede di LTR Service in via Vittime di Piazza Fontana 54, 10024 Moncalieri (TO) nei giorni e orari disponibili QUI. Ricordiamo che non bisogna prenotare un appuntamento e che non effettuiamo riparazioni sul momento. 

ATTENZIONE! Prima di portare/spedire il materiale, consigliamo di consultare  la sezione NEWS per verificare eventuali variazioni di date e orari di apertura del laboratorio LTR Service, dovute magari al periodo (es. festività). 

SCOPRI LE MODALITÀ

RIPARAZIONI IN GARANZIA
La garanzia è valida se il prodotto da riparare viene riconsegnato al rivenditore con il documento fiscale di acquisto valido (scontrino fiscale o ricevuta fiscale) entro 24 mesi dalla data d'acquisto ed entro 2 mesi dal rinvenimento dei difetto.
Anche in caso di regalo, premio, dunque, per ottenere la garanzia occorre una prova certa d'acquisto. Ricordati di conservare sempre lo scontrino per almeno 2 anni dal momento dell'acquisto! Si consiglia inoltre di eseguire una fotocopia per preservare l'integrità di lettura del documento.

Se possiede garanzia estensiva, esattamente come per la garanzia legale, anche per godere di quest'ultima è necessario disporre del documento d'acquisto (o una sua copia).
Differentemente dalla garanzia legale però, il rivenditore non è tenuto a gestire l'assistenza del prodotto. Potrai quindi provare a rivolgerti a quest'ultimo e, qualora non possa procedere nella gestione della pratica, potrai spedire il prodotto in autonomia o mediante un'apposita procedura LTR dedicata agli utenti privati, disponibile nella SEZIONE APPOSITA in seguito al login/registrazione.

Il materiale giunto al laboratorio sarà sottoposto a controllo e diagnosi preliminare. Una volta stabilita la derivazione del guasto e constatato che lo stesso rientra nei termini di garanzia, il laboratorio interverrà per risolvere la problematica riscontrata.

Per dettagli sulle regole della garanzia legale, è disponibile l'APPOSITA SEZIONE

RIPARAZIONI A PAGAMENTO
Il materiale giunto al laboratorio sarà sottoposto a controllo e diagnosi preliminare.

Se il tuo prodotto è fuori garanzia o, se il tuo prodotto è in garanzia ma in in fase di perizia viene riscontrato un malfunzionamento che esula dai TERMINI della stessa, la perizia sarà utile a calcolare il costo della riparazione. Qualora questo superi i valori riportati nella tabella presente a QUESTA PAGINA ti verrà proposto un preventivo. Tale preventivo includerà tutte le spese che dovrai sostenere in caso di accettazione, inclusi quindi lavorazioni, eventuali ricambi, manodopera, spedizione di rientro e iva.
Qualora rifiutassi il preventivo con richiesta del reso non riparato, ci sarà un costo fisso indicato nel preventivo che corrisponde a 15 euro + spedizione + iva.
Qualora invece, rifiutassi il preventivo con richiesta di rottamazione, il prodotto sarà smaltito da LTR Service senza alcun costo a tuo carico.
REGISTRAZIONE UTENTE PRIVATO E SPEDIZIONE IN ASSISTENZA
Il tuo negoziante di fiducia è a disposizione per un invio sicuro del tuo materiale in assistenza, ma in caso di necessità, puoi spedire direttamente in LTR il tuo prodotto tramite la nostra procedura, tramite un tuo corriere di fiducia o tramite un centro di raccolta autorizzato vicino a te presente in QUESTA LISTA

Qualora lo mandassi in autonomia, senza appoggiarti al rivenditore o a un centro di raccolta, procedi nella registrazione al sito e riceverai le indicazioni per inviare alla nostra attenzione il tuo materiale.

Compilando il modulo, riceverai le autorizzazioni del centro di assistenza per la spedizione e le etichette informative per la preparazione dell'imballo.

Se hai già un'utenza Nital V.I.P. o Fowa V.I.P. potrai accedere usando le medesime credenziali.

Potrai effettuare l'accesso (se sei già nostro cliente) o registrarti direttamente cliccando sul pulsante qui sotto "ACCEDI AI SERVIZI LTR".

SPESE DI SPEDIZIONE

Spedizione con rivenditore
Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in garanzia non ci saranno spese a tuo carico e non dovrai compilare questo form. In questo caso, infatti, sarà il rivenditore a compilare il modulo nell'apposita sezione dedicata ai dealears autorizzati.
Se l'acquisto è avvenuto su uno store Nital, Fowa o ALPA ed il prodotto è in garanzia, il corriere sarà gratuito e richiedibile nella SEZIONE in seguito al login/registrazione.


Spedizione autonoma con corriere
Nel caso di invio diretto di un prodotto (in garanzia o fuori garanzia), le spese di spedizione saranno a carico del mittente che potrà scegliere se spedire il materiale affidandosi al proprio vettore di fiducia, oppure mediante la nostra apposita procedura, disponibile nella SEZIONE APPOSITA in seguito al login/registrazione.

Le spese di ritorno del materiale (compresa l'assicurazione) saranno a carico di LTR Service se la riparazione risulterà in garanzia, mentre saranno a carico del mittente se l'intervento risulterà fuori garanzia. In quest'ultimo caso il costo di spedizione assicurata da LTR al mittente sarà di 16,90 € iva compresa (aggiornato al 10 giugno 2014). 

Per poter procedere, dovrai REGISTRARTI/LOGGARTI


Spedizione autonoma con procedura LTR
In questo caso, il costo dell'andata (inclusa assicurazione) sarà di 12 euro + iva e verrà addebitato direttamente in fattura in seguito alla riparazione del prodotto. Le spese di ritorno del materiale (compresa l'assicurazione) saranno a carico di LTR Service se la riparazione risulterà in garanzia e verrà emessa una fattura per le sole spese di andata da corrispondere direttamente al corriere quando il prodotto verrà riconsegnato.
Se il prodotto sarà fuori garanzia, il preventivo prevedrà tutte le spese da sostenere, incluso il corriere (a/r).

Ti consigliamo di aprire la pratica prima di spedire in prodotto. Per farlo, dovrai REGISTRARTI/LOGGARTI

 

Se necessiti di assistenza per un prodotto iRobot , potrai usufruire dell'apposita procedura presente sul sito IROBOT

TIPO D'IMBALLO
L'apparecchio deve essere posto nella scatola originale o, in assenza, in un imballo adeguato che ne garantisca la protezione dagli urti. Ai fini della sicurezza della spedizione, se utilizzi l'imballo originale, inseriscilo all'interno di un altro contenitore anonimo. Per l'indirizzo usa le etichette che puoi stampare a fine registrazione Web.

La scatola deve contenere solo le parti che ritieni guaste. Non vanno inseriti manuali, software, CD e ogni altro accessorio che sia collegato al malfunzionamento riscontrato.
L'apparecchio deve essere sempre accompagnato dai propri dati anagrafici, contatti (telefono e mail) e dalla descrizione del difetto e da una copia del documento d'acquisto (solo se il prodotto è in garanzia). Potrai stampare il documento contenente i tuoi dati in seguito all'APERTURA PRATICA


ATTENZIONE: EVENTUALI DANNI DOVUTI ALLA SPEDIZIONE IN UN IMBALLO NON ADEGUATO FANNO DECADERE IL DIRITTO ALLA RIPARAZIONE IN GARANZIA
La non osservanza delle condizioni sopra riportate invalida la garanzia.
DOCUMENTI DA ALLEGARE
Prodotti in garanzia
Se devi spedire dei prodotti in garanzia sarà necessario allegare i seguenti documenti:

  • Fotocopia del documento d'acquisto (scontrino o fattura)
  • Certificato di garanzia europea (solo se il prodotto non è di distribuzione italiana ed è espressamente richiesto. Per dettagli consulta L'APPOSITA SEZIONE)
  • Modulo con i tuoi dati e contatti. Se spedisci il prodotto in autonomia ti consigliamo di aprire la pratica di assistenza compilando tale documento DALL'APPOSITA PAGINA. Al termine della compilazione potrà stampare il documento e allegarlo al pacco. 

N.B. in assenza del documento d'acquisto o di una sua copia non sarà possibile fornire garanzia.


Prodotto fuori garanzia
Se devi spedire dei prodotti fuori garanzia sarà necessario allegare i seguenti documenti:

  • Modulo con i tuoi dati e contatti. Se spedisci il prodotto in autonomia ti consigliamo di aprire la pratica di assistenza compilando tale documento DALL'APPOSITA PAGINA. Al termine della compilazione potrà stampare il documento e allegarlo al pacco. 
TEMPI DI ASSISTENZA

Da quando il prodotto giunge presso il laboratorio le tempistiche possono essere indicativamente di 10/15 giorni. Non è possibile indicare una tempistica precisa, in quanto essa varia in base ai casi (coda lavori, eventuale attesa ricambi, invio in Casa Madre, ecc), ma il laboratorio farà il possibile per garantire tempistiche celeri. 

Qualora avesse particolari esigenze in merito ai tempi, La invitiamo a segnalare all'interno della lettera accompagnatoria la data utile entro il quale il prodotto dovrà essere reso, per far sì che il laboratorio ne sia a conoscenza e possa fare il possibile per gestire la pratica entro la data indicata (anche se non è possibile comunque garantire la gestione entro la data indicata).

Prima di portare/spedire il materiale, consigliamo di consultare  la sezione NEWS per verificare eventuali variazioni di date e orari di apertura del laboratorio LTR Service, dovute magari al periodo (es. festività). 

PROCEDURA RIVENDITORI
Se sei un rivenditore, potrai aprire una pratica di assistenza per i tuoi clienti, facilitando così la gestione della pratica.

Per farlo è molto semplice, ti basterà accedere/registrarti direttamente dalla PAGINA APPOSITA