Ciao sono FROBY,
posso rispondere a tutte le tue domande: seleziona l'argomento principale
e segui passo passo le indicazioni che ti porteranno alla soluzione in
maniera semplice, chiara e veloce!
siamo spiacenti di informarti che gli scanner Nikon non sono
più riparabili in quanto Casa Madre non fornisce più i ricambi necessari per
intervenire.
Anche se la riparazione non dovesse prevedere ricambi ma “semplice”
manodopera, non possiamo comunque intervenire in quanto non ci è più possibile
fisicamente operare sugli scanner.
No, come indicato sopra, LTR Service non potrà gestire l’assistenza
del tuo prodotto.
Il prodotto ti sarà reso non riparato.
Se hai un malfunzionamento su un prodotto Nikon che non è di
distribuzione italiana Nital fuori garanzia, NON sarà possibile
inoltrarlo presso LTR Service.
Potrai rivolgerti ad uno dei laboratori specializzati presenti
sul territorio che collaborano con LTR Service:
DEAR CAMERA | Roma | 06.97840745 | https://www.dearcamera.it/ |
ADVANCED CSA | Roma | 06.37498407 | https://www.advancedcsa.it/ |
TECIAS | Firenze | 055,359968 | https://www.tecias.it/ |
No, come indicato sopra, LTR Service non potrà gestire l’assistenza
del tuo prodotto, anche se a pagamento.
Il prodotto ti sarà reso non riparato.
Se hai un prodotto Nikon di distribuzione italiana Nital
fuori garanzia che presenta un malfunzionamento, sarà necessario farlo
pervenire presso il centro assistenza LTR Service di Moncalieri (TO).
Potrai far pervenire il tuo prodotto mediante 4 procedure:
Se lo spedisci tramite Centro di raccolta, sarà lui a
compilare tutti i dati necessari nell’apposito modulo.
Se lo spedisci in autonomia, dovrai allegare al prodotto una
lettera accompagnatoria con indicati:
Potrai registrarti direttamente nel nostro portale stampando
il documento completo https://ltr.it/index.php?module=login&method=reg_seleziona_brand
oppure scrivere una lettera accompagnatoria a mano/computer.
Gli accessori non sono necessari, a meno che la problematica
non derivi dagli stessi (es. batteria non tiene la carica). In tal caso, sarà
necessario allegare al prodotto anche gli accessori interessati.
Potrai spedire in un unico imballo uno o più prodotti su cui
riscontri un malfunzionamento. Se non riesci a identificare la derivazione del
problema (es. difetto tra corpo e ottica) potrai inoltrare tutto insieme indicando
che non ti è stato possibile risalire alla derivazione del difetto.
Una volta che il prodotto perverrà presso il nostro
laboratorio, riceverai una comunicazione che ti confermerà l’avvenuta presa in
carico del prodotto. Tale comunicazione conterrà un codice di consultazione (o
più codici in caso di inoltro di più prodotti) che ti permetterà di seguire lo
stato di riparazione del tuo prodotto tramite il seguente link https://ltr.it/statoriparazione
Entro pochi giorni un tecnico specializzato provvederà a
periziare il tuo prodotto occupandosi direttamente della riparazione dello
stesso.
Successivamente, verrà emesso un preventivo di spesa per
ogni prodotto inoltrato.
Tale preventivo includerà tutte le spese che dovrai
sostenere in caso di accettazione, inclusi quindi lavorazioni, eventuali
ricambi, manodopera, spedizione di rientro e iva.
Se dovessi rifiutare il preventivo con richiesta del reso
non riparato, ci sarà un costo fisso indicato nel preventivo che corrisponde a
15 euro + spedizione + iva.
Se rifiutassi il preventivo con richiesta di rottamazione,
il prodotto sarà smaltito da LTR Service senza alcun costo a tuo carico.
Generalmente il laboratorio terrà il prodotto in riparazione
10 giorni circa. Tuttavia, potrebbero sorgere delle problematiche che portano
ad un prolungamento dei tempi, problematiche non dipendenti dal laboratorio
stesso come, per esempio, attesa dei ricambi da parte di Casa Madre (qualora ce
ne fosse bisogno), test prolungati per l’individuazione del difetto, ecc.
Una volta terminata la riparazione, il laboratorio
provvederà a imballare il tuo prodotto affidandolo in seguito al corriere. Una
volta partito, riceverai una comunicazione scritta che ti conferma la
spedizione del prodotto. Sarà inoltre indicato il tracking utile a consultare
la tracciabilità del prodotto.
Se la riparazione sarà avvenuta a pagamento, potrai pagare
in contrassegno al corriere al momento del ritiro.
Qualora il prodotto fosse stato spedito mediante
rivenditore, le voci sopra indicate riguarderanno lui direttamente.
L’unico Centro assistenza autorizzato Nikon in Italia è LTR
Service www.ltr.it
Sono disponibili sul territorio laboratori specializzati che
collaborano con LTR Service reperibili cliccando qui https://ltr.it/index.php?module=public&method=fuorigaranzia
Se hai un prodotto Nikon di distribuzione italiana Nital in
garanzia che presenta un malfunzionamento, sarà necessario farlo pervenire presso il centro assistenza LTR Service di Moncalieri (TO).
Potrai far pervenire il tuo prodotto mediante 5 procedure:
L’unico documento valido ai fini della garanzia è il
documento d’acquisto (scontrino o fattura). Dovrai quindi consegnare al
rivenditore una fotocopia del documento d’acquisto.
L’unico documento valido ai fini della garanzia è il
documento d’acquisto (scontrino o fattura). Dovrai quindi inoltrarci una
fotocopia del documento d’acquisto allegato al prodotto.
Inoltre, ci servirà una lettera accompagnatoria con
indicati:
L’unico documento valido ai fini della garanzia è il
documento d’acquisto (scontrino o fattura). Dovrai quindi consegnarci una copia
di tale documento insieme al prodotto.
Gli accessori non sono necessari, a meno che la problematica
non derivi dagli stessi (es. batteria non tiene la carica). In tal caso, sarà
necessario allegare al prodotto anche gli accessori interessati.
Ricordiamo che gli accessori non hanno estensione di
garanzia ma godono solo della garanzia legale.
La batteria invece, è un accessorio soggetto ad usura
pertanto, in seguito a perizia si potrà constatare se il difetto deriva da
malfunzionamento rientrante nei termini di garanzia o da semplice usura.
Potrai spedire in un unico imballo uno o più prodotti su cui
riscontri un malfunzionamento. Se non riesci a identificare la derivazione del
problema (es. difetto tra corpo e ottica) potrai inoltrare tutto insieme
indicando che non ti è stato possibile risalire alla derivazione del difetto.
Una volta che il prodotto perverrà presso il nostro
laboratorio, riceverai una comunicazione che ti confermerà l’avvenuta presa in
carico del prodotto. Tale comunicazione conterrà un codice di consultazione (o
più codici in caso di inoltro di più prodotti) che ti permetterà di seguire lo
stato di riparazione del tuo prodotto tramite APPOSITA SEZIONE
Se la spedizione è avvenuta tramite rivenditore, sarà lui a
ricevere tale comunicazione. Lo stesso, potrà in seguito fornirti tale codice.
Entro pochi giorni un tecnico specializzato provvederà a
periziare il tuo prodotto occupandosi direttamente della riparazione dello
stesso.
Generalmente il laboratorio terrà il prodotto in riparazione
10 giorni circa. Tuttavia, potrebbero sorgere delle problematiche che portano
ad un prolungamento dei tempi, problematiche non dipendenti dal laboratorio
stesso come, per esempio, attesa dei ricambi da parte di Casa Madre (qualora ce
ne fosse bisogno), test prolungati per l’individuazione del difetto, ecc.
La garanzia legale tutela il consumatore da tutti i difetti
di conformità riscontrati sui prodotti distribuiti tramite il proprio
rivenditore.
La garanzia decade se:
Se in fase di perizia dovesse esser riscontrato un guasto
non derivante da un difetto di fabbrica, sarà emesso un preventivo di spesa per
ogni prodotto che presenta il malfunzionamento.
Tale preventivo includerà tutte le spese che dovrai
sostenere in caso di accettazione, inclusi quindi lavorazioni, eventuali
ricambi, manodopera, spedizione di rientro e iva.
Se dovessi rifiutare il preventivo con richiesta del reso
non riparato, ci sarà un costo fisso indicato nel preventivo che corrisponde a
15 euro + spedizione + iva.
Se rifiutassi il preventivo con richiesta di rottamazione,
il prodotto sarà smaltito da LTR Service senza alcun costo a tuo carico.
Una volta terminata la riparazione, il laboratorio
provvederà a imballare il tuo prodotto affidandolo in seguito al corriere. Una
volta partito, riceverai una comunicazione scritta che ti conferma la
spedizione del prodotto. Sarà inoltre indicato il tracking utile a consultare
la tracciabilità del prodotto.
Se la riparazione sarà avvenuta a pagamento, potrai pagare
in contrassegno al corriere al momento del ritiro.
Qualora il prodotto fosse stato spedito mediante
rivenditore, le voci sopra indicate riguarderanno lui direttamente.
No, l’unico Centro assistenza autorizzato Nikon in Italia è
LTR Service www.ltr.it
Se hai un prodotto Nikon che non è distribuzione italiana
Nital in garanzia che presenta un malfunzionamento, potrai rivolgerti al tuo
Rivenditore o al Centro Assistenza LTR Service solo in specifici casi.
I prodotti Nikon che non sono di distribuzione italiana Nital
possono essere Europei o Extraeuropei.
Corredato ai prodotti Europei vi è il certificato Nikon
Europe Service Warranty, mentre i prodotti extraueropei sono corredati dei certificato
Nikon Worldwide Warranty.
Ti consigliamo di consultare l’APPOSITA SEZIONE che ti
permette di identificare tali certificati.
I prodotti con garanzia Europea godono generalmente di 2
anni di garanzia. Durante il primo anno sarà possibile rivolgersi direttamente
al Centro autorizzato Nikon presente nel territorio, che in questo caso è LTR
Service.
Dal secondo anno, sarà necessario richiedere assistenza
direttamente al proprio rivenditore.
Potrai far pervenire il tuo prodotto mediante 5 procedure:
Dovrai allegare copia del documento d’acquisto e il
certificato di garanzia europea in originale.
Se lo spedisci autonomamente, dovrai allegare una lettera
accompagnatoria con indicati:
Potrai registrarti direttamente nel NOSTRO PORTALE stampando
il documento completo oppure scrivere una lettera accompagnatoria a mano/computer.
Dovrai consegnare copia del documento d’acquisto e il
certificato di garanzia europea in originale.
Gli accessori non sono necessari, a meno che la problematica
non derivi dagli stessi (es. batteria non tiene la carica). In tal caso, sarà
necessario allegare al prodotto anche gli accessori interessati.
Ricordiamo che gli accessori non hanno estensione di
garanzia ma godono solo della garanzia legale.
La batteria invece, è un accessorio soggetto ad usura
pertanto, in seguito a perizia si potrà constatare se il difetto deriva da
malfunzionamento rientrante nei termini di garanzia o da semplice usura.
Potrai spedire in un unico imballo uno o più prodotti su cui
riscontri un malfunzionamento. Se non riesci a identificare la derivazione del
problema (es. difetto tra corpo e ottica) potrai inoltrare tutto insieme
indicando che non ti è stato possibile risalire alla derivazione del difetto.
Una volta che il prodotto perverrà presso il nostro
laboratorio, riceverai una comunicazione che ti confermerà l’avvenuta presa in
carico del prodotto. Tale comunicazione conterrà un codice di consultazione (o
più codici in caso di inoltro di più prodotti) che ti permetterà di seguire lo
stato di riparazione del tuo prodotto tramite APPOSITA SEZIONE
Se la spedizione è avvenuta tramite rivenditore, sarà lui a
ricevere tale comunicazione. Lo stesso, potrà in seguito fornirti tale codice.
Entro pochi giorni un tecnico specializzato provvederà a
periziare il tuo prodotto occupandosi direttamente della riparazione dello
stesso.
Generalmente il laboratorio terrà il prodotto in riparazione
10 giorni circa. Tuttavia, potrebbero sorgere delle problematiche che portano
ad un prolungamento dei tempi, problematiche non dipendenti dal laboratorio
stesso come, per esempio, attesa dei ricambi da parte di Casa Madre (qualora ce
ne fosse bisogno), test prolungati per l’individuazione del difetto, ecc.
La riparazione dei prodotti Nikon in garanzia potrà avvenire
solo se i documenti dell'apparecchio saranno formalmente regolari e presenti,
indispensabile il certificato di garanzia Nikon originale (non sono ammesse
fotocopie) e la prova di acquisto. Il prodotto formalmente in garanzia ma
danneggiato da evento esterno, ovvero non difettoso di fabbrica, sarà reso al
mittente.
La garanzia decade se:
Una volta terminata la riparazione, il laboratorio
provvederà a imballare il tuo prodotto affidandolo in seguito al corriere. Una
volta partito, riceverai una comunicazione scritta che ti conferma la
spedizione del prodotto. Sarà inoltre indicato il tracking utile a consultare
la tracciabilità del prodotto.
Se la riparazione sarà avvenuta a pagamento, potrai pagare
in contrassegno al corriere al momento del ritiro.
Qualora il prodotto fosse stato spedito mediante
rivenditore, le voci sopra indicate riguarderanno lui direttamente.
No, l’unico Centro assistenza autorizzato Nikon in Italia è
LTR Service www.ltr.it
Durante il secondo anno di garanzia europea dovrai
rivolgerti necessariamente al tuo Rivenditore.
Se il tuo prodotto non rientra nella garanzia europea, bensì
è un prodotto extra continentale, l’unico che potrà farti godere della garanzia
è il tuo Rivenditore. Dovrai quindi rivolgerti a quest’ultimo per richiedere
assistenza.