assistant
ltr

Ciao sono FROBY,
posso rispondere a tutte le tue domande: seleziona l'argomento principale e segui passo passo le indicazioni che ti porteranno alla soluzione in maniera semplice, chiara e veloce!

Nikon

Se hai un prodotto Nikon di distribuzione italiana Nital e lo vuoi registrare potrai farlo direttamente dal sito NITAL V.I.P.

 

Come fare?

Se hai già un account Nital V.I.P. ti basterà accedere inserendo le tue credenziali (username e password).

Se sei un nuovo cliente ti basterà registrarti come utente e in seguito potrai registrare uno o più prodotti nella tua area.

 

Cosa mi serve per registrarlo?

Per registrare il prodotto ti serviranno:

  • matricola del prodotto
  • ID
  • documento d'acquisto

Dove prendo la matricola?

Potrai reperire la matricola direttamente dal prodotto. CLICCA QUI per sapere dove trovarla.


Servono sia matricola che ID?

No, il sito ti permetterà di registrare il prodotto inserendo solo la matricola o solo l'ID.

ATTENZIONE! In alcuni casi specifici il sito ti potrebbe chiedere entrambi i dati.


Posso registrare il prodotto se non ho lo scontrino/fattura?

No, per poter registrare il prodotto è obbligatorio avere una copia del documento d'acquisto.
Se per esempio il prodotto è un regalo, potrai chiedere alla persona che te lo ha regalato di fornirti una copia del documento d'acquisto.
Se è un premio invece, dovrai allegare una copia del documento di trasporto e/o un documento che attesti la vincita.


Posso registrare il prodotto anche se la fattura non è a mio nome?

Certo. Non è detto che l'acquirente sia il proprietario del prodotto. I prodotti infatti, possono essere acquistati da utenti che poi li regalano a terzi.


Come mai non trovo il mio prodotto nel menu a tendina dei prodotti registrabili?

Ti ricordiamo che solo i prodotti Nikon di distribuzione italiana Nital possono essere registrati sul SITO

Se quindi non trovi il prodotto nell'elenco dei prodotti registrabili, ti invitiamo a verificare che lo stesso sia Nital. I prodotti Nital possiedono sull'imballo un'etichetta gialla o nera con scritto Nital V.I.P. 

Se non hai tale etichetta, è possibile che il tuo prodotto non sia Nital, pertanto non potrai registrarlo.

Se invece il tuo prodotto è Nital ma non appare in elenco, contattaci compilando il form che trovi al termine di questa pagina. 


A cosa mi serve la registrazione?

Registrando il prodotto entro 30 giorni dalla data d’acquisto potai estendere la garanzia del tuo prodotto (laddove previsto). REGOLAMENTO COMPLETO

Inoltre, potrai accedere a tutto il mondo Nital, Nikon School e molto altro. Per conoscere tutti i vantaggi ti consigliamo di cliccare QUI 

 

Cosa succede se non lo registro entro 30 giorni?

Non potrai godere della garanzia estensiva, ma farai comunque parte del mondo Nital VIP!

Nikon

Se hai un prodotto Nikon usato di distribuzione italiana Nital e vuoi registrarlo nella tua area personale potrai procedere direttamente dal sito NITAL V.I.P.

 

Come faccio a registrarlo?

il vecchio proprietario deve fornirti il “Codice di cessione”. In questo modo potrai procedere in autonomia effettuando l’accesso sul sito NITAL V.I.P. con le tue credenziali (username e password nei 2 campi in alto a destra) > In fondo alla pagina cliccare su “Accedi al profilo” > Registra nuovo prodotto > Nikon > Registra prodotto usato

 
Come faccio se non ho il codice di cessione?

scrivici una mail cliccando il tasto in fondo alla presente pagina indicandoci la chiara richiesta di spostamento prodotto, fornendoci matricola, modello, una fotografia del prodotto dalla quale si evince la matricola e fotografia/scansione del documento d’acquisto originario del primo proprietario (ATTENZIONE! Questo documento serve solo se il prodotto rientra ancora nel periodo di garanzia). Potri trovare le matricole seguendo le istruzioni presenti nella PAGINA DEDICATA. In questo modo possiamo procedere noi allo spostamento.

 

Posso godere della garanzia sia legale che estensiva residua?

Se il prodotto è stato registrato dal precedente proprietario entro i termini previsti e se ti ha fornito una copia del documento d’acquisto (scontino/fattura) inerente il primo acquisto, puoi godere della garanzia residua, che sia essa legale e/o estensiva.

 

In che casi non godo della garanzia sul mio prodotto usato?

  • Non godi della garanzia legale e/o estensiva se il precedente proprietario non ti ha fornito il documento (scontrino/fattura) inerente il primo acquisto.
  • Non godi della garanzia estensiva se il prodotto non è stato registrato entro i termini previsti dal REGOLAMENTO 

Vuoi ricevere via email questa procedura di assistenza?