Il materiale giunto al laboratorio sarà sottoposto a controllo e diagnosi preliminare.
Se il tuo prodotto è fuori garanzia o, se il tuo prodotto è in garanzia ma in in fase di perizia viene riscontrato un malfunzionamento che esula dai TERMINI della stessa, la perizia sarà utile a calcolare il costo della riparazione. Qualora questo superi i valori riportati nella tabella presente a QUESTA PAGINA ti verrà proposto un preventivo. Tale preventivo includerà tutte le spese che dovrai sostenere in caso di accettazione, inclusi quindi lavorazioni, eventuali ricambi, manodopera, spedizione di rientro e iva.
Qualora rifiutassi il preventivo con richiesta del reso non riparato, ci sarà un costo fisso indicato nel preventivo che corrisponde a 15 euro + spedizione + iva.
Qualora invece, rifiutassi il preventivo con richiesta di rottamazione, il prodotto sarà smaltito da LTR Service senza alcun costo a tuo carico.
METODI DI PAGAMENTO ACCETTATI: CARTA DI CREDITO, PAYPAL, CONTRASSEGNO.
In fase di accettazione o rifiuto del preventivo sarà possibile scegliere il metodo di pagamento. Se si seleziona Carta di credito o Paypal, ad intervento concluso ti sarà inviata la fattura e potrai procedere con il pagamento elettronico e sicuro dal nostro portale. Puoi effettuare il pagamento entro 3 giorni (qualora il pagamento non venisse effettuato entro tale tempistica la modalità di pagamento diventerà contrassegno e il materiale sarà rispedito). Se invece selezioni contrassegno il pagamento avverrà direttamente al corriere in fase di consegna del materiale.
Spedizione con
rivenditore
Se la spedizione avviene tramite negoziante e la riparazione risulta in
garanzia non ci saranno spese a tuo carico e non dovrai compilare questo form.
In questo caso, infatti, sarà il rivenditore a compilare il modulo
nell'apposita sezione dedicata ai dealears autorizzati.
Se invece l'acquisto è avvenuto su uno store Nital, Fowa o ALPA ed il prodotto è in
garanzia, il corriere sarà gratuito e richiedibile nella SEZIONE in seguito al
login/registrazione.
Spedizione autonoma con corriere
Nel caso di invio diretto di un prodotto (in garanzia o fuori garanzia), le
spese di spedizione saranno a carico del mittente che potrà scegliere se
spedire il materiale affidandosi al proprio vettore di fiducia, oppure mediante
la nostra apposita procedura, disponibile nella SEZIONE APPOSITA in
seguito al login/registrazione.
Le spese di ritorno del materiale
(compresa l'assicurazione) saranno a carico di LTR Service se la riparazione
risulterà in garanzia, mentre saranno a carico del mittente se l'intervento
risulterà fuori garanzia. In quest'ultimo caso il costo di spedizione
assicurata da LTR al mittente sarà di 15 € iva compresa.
SPEDIZIONE AUTONOMA CON PROCEDURA LTR
LTR Service mette a disposizione un proprio corriere convenzionato che si occuperà del ritiro del materiale da far pervenire presso il centro assistenza.
Prodotto | Costo di andata | Costo di ritorno |
In garanzia* | 0 | 0 |
Fuori garanzia** | 15 euro IVA Inclusa | 23 euro IVA inclusa |
Ti consigliamo di aprire la pratica
prima di spedire in prodotto. Per farlo, dovrai REGISTRARTI/LOGGARTI
*Qualora, in fase di perizia, si riscontrasse un guasto non rientrante in garanzia, i costi da sostenere saranno equivalenti a quelli di un prodotto fuori garanzia.
**Qualora si decidesse di usufruire del servizio di ritiro fornito da LTR Service, i costi di andata e ritorno saranno addebitati in fase di fatturazione. Al momento della consegna del materiale al corriere, l'utente non dovrà pagare nulla.
Da quando il prodotto giunge presso il laboratorio le tempistiche possono essere indicativamente di 10/15 giorni. Non è possibile indicare una tempistica precisa, in quanto essa varia in base ai casi (coda lavori, eventuale attesa ricambi, invio in Casa Madre, ecc), ma il laboratorio farà il possibile per garantire tempistiche celeri.
Qualora avesse particolari esigenze in merito ai tempi, La invitiamo a segnalare all'interno della lettera accompagnatoria la data utile entro il quale il prodotto dovrà essere reso, per far sì che il laboratorio ne sia a conoscenza e possa fare il possibile per gestire la pratica entro la data indicata (anche se non è possibile comunque garantire la gestione entro la data indicata).
Prima di portare/spedire il materiale, consigliamo di consultare la sezione NEWS per verificare eventuali variazioni di date e orari di apertura del laboratorio LTR Service, dovute magari al periodo (es. festività).
LTR Service gestisce esclusivamente l'assistenza dei prodotti Nikon di distribuzione italiana Nital (in garanzia e fuori garanzia) ed europei durante il primo anno di garanzia.