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Ciao sono FROBY,
posso rispondere a tutte le tue domande: seleziona l'argomento principale e segui passo passo le indicazioni che ti porteranno alla soluzione in maniera semplice, chiara e veloce!

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In base al tipo di guasto del prodotto è possibile richiedere uno specifico ricambio che riceverete a domicilio gratuitamente. Qualora il problema fosse più complesso e non gestibile in questo modo, iRobot e LTR Service mettono a disposizione il ritiro del prodotto tramite un corriere DHL che ritirerà il prodotto per farlo pervenire al centro assistenza.

Come devo fare?


Basta utilizzare l'iRobot Care Assistance, attraverso il quale verrete instradati per la richiesta del ricambio o del corriere in base al tipo di problema segnalato. Non è infatti sempre necessario inviare il prodotto, molti tipi di guasto (es. spazzola laterale guasto, forte rumorosità, blocco delle ruote) si risolvono con la sostituzione del singolo pezzo, comodamente a casa e senza privarsi del robot. Il servizio iRobot Care Assistance è accessibile da QUI


Quanto mi costa?


Il servizio di spedizione ricambi è gratuito per tutti i prodotti in garanzia (24 mesi). Sono esclusi dai ricambi forniti in garanzia la batteria e i virtual wall in quanto sono accessori che possono essere sostituiti solo d a LTR Service previa verifica tecnica in laboratorio. Filtri, spazzoline di ricambio e panni, non sono invece accessori forniti in garanzia. Nel caso necessiti di una sostituzione di queste parti sarà necessario acquistarli sul nostro store ufficiale www.irobotstore.it 


Il servizio di ritiro a domicilio è gratuito per tutti i prodotti in garanzia (24 mesi) e di distribuzione italiana Nital. Qualora il robot fosse fuori garanzia o di distribuzione parallela (straniera) il costo del ritiro per la sola andata è di 12 euro + IVA.

Come posso sapere se è Nital?

Tutti i prodotti acquistati sullo store online www.irobotstore.it e presso i negozi della grande distribuzione (Unieuro, Mediaworld, Trony, Euronics etc. etc.) sono sicuramente Nital. Sono riconoscibili dall'adesivo verde Nital VIP presente sulla confezione.



Qualora tuttavia non potessi verificarlo in quanto non hai più a disposizione la confezione o l'acquisto è avvenuto online da rivenditori terzi (es. Amazon, Ebay etc.) prima di inviare la richiesta tramite l'iRobot Care Assistance potrai verificare tramite il numero seriale del robot se è di distribuzione Nital e decidere a quel punto se usufruire del nostro servizio di ritiro oppure no. Inoltre sopra questo suggerimento è presente il campo di inserimento della matricola che indica se il prodotto è Nital o meno.

Ci sono centri nella mia zona?

L'unico centro assistenza ufficiale iRobot è LTR Service (Via Vittime di Piazza Fontana 52 - 10024 Moncalieri TO).  

Ho alternative all'uso vostro corriere?

Certamente. Qualora non volessi o potessi utilizzare il nostro servizio di ritiro puoi rivolgerti, durante il periodo di garanzia legale di 24 mesi, al Rivenditore. Inoltre, per le città di Milano e Roma sono previsti i centri di raccolta autorizzati che prenderanno in carico il tuo prodotto per inoltrarlo in LTR Service.

I riferimenti del centro di raccolta autorizzati sono disponibili QUI

Posso portare il mio prodotto direttamente?


Assolutamente si. LTR Service prevede un servizio saletta dove il cliente può recarsi per portare e ritirare il materiale da riparare. Prima di raggiungerci controlla sempre sul nostro sito eventuali chiusure eccezionali e gli orari di apertura previsti.

Che documenti servono per la garanzia? 

L’unico documento valido ai fini della garanzia è il documento d’acquisto (scontrino o fattura). Dovrà essere quindi fornito in copia all'interno del pacco o al personale di Saletta

È possibile che il mio prodotto non rientri nei termini di garanzia? 


La garanzia legale tutela il consumatore da tutti i difetti di conformità riscontrati sui prodotti distribuiti tramite il proprio rivenditore. 


La garanzia decade se: 


  • gli apparecchi sono stati manomessi, smontati o riparati da persone non autorizzate
  • gli apparecchi sono stati danneggiati per incuria o colpa dell'acquirente (es. mancata manutenzione/caduta/urto, ossido) 
  • non si presenta il documento d’acquisto o una sua copia; 
  • il documento d'acquisto risulta contraffatto o non congruente con il tipo di prodotto o la data di acquisto del medesimo; 

 

Quali costi devo sostenere se il prodotto non rientra in garanzia? 


Verrà quindi stilato un preventivo che comprende il costo di riparazione (o sostituzione), la manodopera e i costi di spedizione (qualora non sia previsto il ritiro presso la nostra sede), il preventivo viene inviato via e-mail.


Una volta ricevuto il preventivo hai tre opzioni a tua scelta:

ACCETTAZIONE DEL PREVENTIVO:  Accettando il preventivo e il relativo costo LTR Service eseguirà gli interventi previsti e si occuperà della spedizione del prodotto con un corriere incaricato. Se invece il prodotto è stato consegnato direttamente in sede tramite il servizio Saletta ti avviseremo tramite sms e e-mail che il prodotto è pronto per la riconsegna di persona. Il pagamento avviene in contrassegno (da pagare al corriere o al personale di Saletta).

RIFIUTO DEL PREVENTIVO CON IL RESO: Rifiutando il preventivo si può richiedere il reso del prodotto. Il robot verrà riconsegnato nelle stesse condizioni in cui è pervenuto, il costo di rifiuto è di 23 euro IVA inclusa se è prevista la rispedizione con corriere oppure 18 euro IVA inclusa se il ritiro avverrà di persona presso la nostra Saletta

RIFIUTO DEL PREVENTIVO CON RINUNCIA: Qualora non si voglia accettare il preventivo e non si richieda il reso del prodotto ancora guasto è possibile richiederne la rottamazione. LTR Service smaltirà il prodotto seguendo le norme previste per lo smaltimento rifiuti e non ti verrà addebitato nulla.
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In base al tipo di guasto del prodotto è possibile richiedere uno specifico ricambio che riceverete a domicilio gratuitamente. Qualora il problema fosse più complesso e non gestibile in questo modo, iRobot e LTR Service mettono a disposizione il ritiro del prodotto tramite un corriere DHL che ritirerà il prodotto per farlo pervenire al centro assistenza.

Come devo fare?


Basta utilizzare l'iRobot Care Assistance, attraverso il quale verrete instradati per la richiesta del ricambio o del corriere in base al tipo di problema segnalato. Non è infatti sempre necessario inviare il prodotto, molti tipi di guasto (es. spazzola laterale guasto, forte rumorosità, blocco delle ruote) si risolvono con la sostituzione del singolo pezzo, comodamente a casa e senza privarsi del robot. Il servizio iRobot Care Assistance è accessibile da QUI


Quanto mi costa?


Il servizio di spedizione ricambi è gratuito per tutti i prodotti in garanzia (24 mesi). Sono esclusi dai ricambi forniti in garanzia la batteria e i virtual wall in quanto sono accessori che possono essere sostituiti solo d a LTR Service previa verifica tecnica in laboratorio. Filtri, spazzoline di ricambio e panni, non sono invece accessori forniti in garanzia. Nel caso necessiti di una sostituzione di queste parti sarà necessario acquistarli sul nostro store ufficiale www.irobotstore.it 


Il servizio di ritiro a domicilio è gratuito per tutti i prodotti in garanzia (24 mesi) e di distribuzione italiana Nital. Qualora il robot fosse fuori garanzia o di distribuzione parallela (straniera) il costo del ritiro per la sola andata è di 12 euro + IVA.

Come posso sapere se è Nital?

Tutti i prodotti acquistati sullo store online www.irobotstore.it e presso i negozi della grande distribuzione (Unieuro, Mediaworld, Trony, Euronics etc. etc.) sono sicuramente Nital. Sono riconoscibili dall'adesivo verde Nital VIP presente sulla confezione.



Qualora tuttavia non potessi verificarlo in quanto non hai più a disposizione la confezione o l'acquisto è avvenuto online da rivenditori terzi (es. Amazon, Ebay etc.) prima di inviare la richiesta tramite l'iRobot Care Assistance potrai verificare tramite il numero seriale del robot se è di distribuzione Nital e decidere a quel punto se usufruire del nostro servizio di ritiro oppure no. Inoltre sopra questo suggerimento è presente il campo di inserimento della matricola che indica se il prodotto è Nital o meno.

Ci sono centri nella mia zona?

L'unico centro assistenza ufficiale iRobot è LTR Service (Via Vittime di Piazza Fontana 52 - 10024 Moncalieri TO).  

Ho alternative all'uso vostro corriere?

Certamente. Qualora non volessi o potessi utilizzare il nostro servizio di ritiro puoi rivolgerti, durante il periodo di garanzia legale di 24 mesi, al Rivenditore. Inoltre, per le città di Milano e Roma sono previsti i centri di raccolta autorizzati che prenderanno in carico il tuo prodotto per inoltrarlo in LTR Service.

I riferimenti del centro di raccolta autorizzati sono disponibili QUI

Posso portare il mio prodotto direttamente?


Assolutamente si. LTR Service prevede un servizio saletta dove il cliente può recarsi per portare e ritirare il materiale da riparare. Prima di raggiungerci controlla sempre sul nostro sito eventuali chiusure eccezionali e gli orari di apertura previsti.

Che documenti servono per la garanzia? 

L’unico documento valido ai fini della garanzia è il documento d’acquisto (scontrino o fattura). Dovrà essere quindi fornito in copia all'interno del pacco o al personale di Saletta

È possibile che il mio prodotto non rientri nei termini di garanzia? 


La garanzia legale tutela il consumatore da tutti i difetti di conformità riscontrati sui prodotti distribuiti tramite il proprio rivenditore. 


La garanzia decade se: 


  • gli apparecchi sono stati manomessi, smontati o riparati da persone non autorizzate
  • gli apparecchi sono stati danneggiati per incuria o colpa dell'acquirente (es. mancata manutenzione/caduta/urto, ossido) 
  • non si presenta il documento d’acquisto o una sua copia; 
  • il documento d'acquisto risulta contraffatto o non congruente con il tipo di prodotto o la data di acquisto del medesimo; 

 

Quali costi devo sostenere se il prodotto non rientra in garanzia? 


Verrà quindi stilato un preventivo che comprende il costo di riparazione (o sostituzione), la manodopera e i costi di spedizione (qualora non sia previsto il ritiro presso la nostra sede), il preventivo viene inviato via e-mail.


Una volta ricevuto il preventivo hai tre opzioni a tua scelta:

ACCETTAZIONE DEL PREVENTIVO:  Accettando il preventivo e il relativo costo LTR Service eseguirà gli interventi previsti e si occuperà della spedizione del prodotto con un corriere incaricato. Se invece il prodotto è stato consegnato direttamente in sede tramite il servizio Saletta ti avviseremo tramite sms e e-mail che il prodotto è pronto per la riconsegna di persona. Il pagamento avviene in contrassegno (da pagare al corriere o al personale di Saletta).

RIFIUTO DEL PREVENTIVO CON IL RESO: Rifiutando il preventivo si può richiedere il reso del prodotto. Il robot verrà riconsegnato nelle stesse condizioni in cui è pervenuto, il costo di rifiuto è di 23 euro IVA inclusa se è prevista la rispedizione con corriere oppure 18 euro IVA inclusa se il ritiro avverrà di persona presso la nostra Saletta

RIFIUTO DEL PREVENTIVO CON RINUNCIA: Qualora non si voglia accettare il preventivo e non si richieda il reso del prodotto ancora guasto è possibile richiederne la rottamazione. LTR Service smaltirà il prodotto seguendo le norme previste per lo smaltimento rifiuti e non ti verrà addebitato nulla.
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Il Roomba è stato progettato perché molte sue parti non elettroniche possano essere sostituite in modo semplice e senza l'uso di attrezzature professionali o competenze tecniche specifiche. E' necessario solo un cacciavite con la punta a stella e le indicazioni presenti dei video tutorial di iRobot:



La sostituzione dei pezzi di ricambio non fa decadere eventuale garanzia se l'accessorio acquistato è originale e fornito direttamente da iRobot. I ricambi in garanzia possono essere richiesti attraverso il servizio iRobot Care Assistance disponibile QUI mentre se il tuo Roomba è in garanzia puoi acquistare le parti di ricambio direttamente dal nostro Store Online

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Il Roomba è stato progettato perché molte sue parti non elettroniche possano essere sostituite in modo semplice e senza l'uso di attrezzature professionali o competenze tecniche specifiche. E' necessario solo un cacciavite con la punta a stella e le indicazioni presenti dei video tutorial di iRobot:



La sostituzione dei pezzi di ricambio non fa decadere eventuale garanzia se l'accessorio acquistato è originale e fornito direttamente da iRobot. I ricambi in garanzia possono essere richiesti attraverso il servizio iRobot Care Assistance disponibile QUI mentre se il tuo Roomba è in garanzia puoi acquistare le parti di ricambio direttamente dal nostro Store Online

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Il Roomba è stato progettato perché molte sue parti non elettroniche possano essere sostituite in modo semplice e senza l'uso di attrezzature professionali o competenze tecniche specifiche. E' necessario solo un cacciavite con la punta a stella e le indicazioni presenti dei video tutorial di iRobot:



La sostituzione dei pezzi di ricambio non fa decadere eventuale garanzia se l'accessorio acquistato è originale e fornito direttamente da iRobot. I ricambi in garanzia possono essere richiesti attraverso il servizio iRobot Care Assistance disponibile QUI mentre se il tuo Roomba è in garanzia puoi acquistare le parti di ricambio direttamente dal nostro Store Online

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